SPETTACOLI

IL LUTTO

"Ciao mamma", il toccante post di Red Canzian per la madre morta

La donna, malata da tempo, è morta a Treviso all'età di 98 anni
red canzian con la madre (foto da facebook redcanzian)
Red Canzian con la madre (foto da Facebook @RedCanzian)

"È stata la mia più grande fan e l'ultima dei Pooh, era entusiasta e orgogliosa di me, mi ha amato magari più di quanto meritassi".

Sono le toccanti parole con cui Red Canzian, celebre bassista dei Pooh, ha salutato per l'ultima volta mamma Caterina Schioppalalba, nota a tutti come Gianna, e morta a 98 anni a Treviso, nella casa di riposo di Santa Bona.

Per ricordare la madre scomparsa, Red Canzian ha postato su facebook anche un lungo e struggente post dal titolo "Ciao mamma".

Un "ciao" dai molti significati, "come quando andavo a scuola…o come quando partivo per le prime tournée…e tu mi abbracciavi dicendomi di stare attento", o ancora "come quando ti venivo a trovare, dopo che il papà ci aveva lasciato, e ti dicevo ciao mamma, e ti raccontavo orgoglioso quello che stavo facendo" e anche "come tentavo di salutarti in questi ultimi anni... e anche se il mio ciao mamma non arrivava al tuo cuore come un tempo, in quanto cominciavi a non riconoscermi più…".

Il post ha totalizzato in poche ore migliaia di like, commenti e condivisioni. Per Canzian l'affetto di fan, amici e colleghi.

GUARDA IL POST:

Il post di Red Canzian

(Unionesarda/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...