È iniziato mercoledì a Bologna il tour italiano di una delle leggende della chitarra: Robben Ford. "Amo l'Italia" ha dichiarato più volte, omaggiando uno dei Paesi dove ha più successo.

Domani il musicista americano candidato cinque volte ai Grammy sarà di scena al Teatro Verdi di Sassari (ore 21) per l'unica tappa sarda, grazie alla cooperazione tra la cooperativa Le Ragazze Terribili e Insula Events.

Il tour prende il titolo dall'ultimo album "Purple House", ma ci sarà spazio anche per qualche brano dell'ep "Made to Last" e qualche incursione nel passato di una carriera che il prossimo anno festeggia mezzo secolo.

Cresciuto alla scuola di Miles Davis, co-fondatore del gruppo fusion degli Yellowjackets, ha suonato anche con altre leggende come George Harrison e Joni Mitchell. La Fender, nota casa produttrice di chitarre, gli ha dedicato un modello.

Ad aprire il concerto sarà il chitarrista di Osilo Francesco Piu, uno dei bluesman italiani più stimati. E chissà che non ci scappi qualche duetto per impreziosire una serata che già così è imperdibile.
© Riproduzione riservata