SPETTACOLI

LA PROPOSTA

Gianni Morandi cittadino onorario, Carloforte si mobilita per rendere omaggio al cantante

Il conferimento del riconoscimento potrebbe arrivare la prossima primavera
gianni morandi (archivio l unione sarda)
Gianni Morandi (archivio L'Unione Sarda)

Gianni Morandi sempre più innamorato di Carloforte, e Carloforte sempre più legata al celebre cantante.

Il rapporto fra la cittadina sarda e il protagonista de "L'Isola di Pietro", fiction di Canale 5 che proprio qui è ambientata, diventa di giorno in giorno più forte. Al punto che, per ringraziare gli abitanti, Gianni Morandi ha regalato a settembre un concerto gratuito, e ora gli esponenti della politica locale pensano di contraccambiare con il conferimento della cittadinanza onoraria.

La proposta è stata iscritta all'ordine del giorno dall'ex sindaco, ora consigliere comunale di minoranza, Marco Simeone, capogruppo di "Carloforte oltre il 2000". E in buona sostanza è condivisa da tutti perché a Carloforte non c'è nessuno che non nutra sentimenti di simpatia e ammirazione per il cantautore.

Il primo cittadino di Carloforte, Salvatore Puggioni, ammette che tutto è già in moto, e conferma di aver già dato "indicazioni agli uffici affinché predispongano le procedure necessarie per elaborare la normativa: siamo tutti d'accordo sul fatto che Gianni Morandi rappresenti per noi una persona importantissima e meritevole".

L'ipotesi è che l'amministrazione comunale di Carloforte conceda la cittadinanza onoraria a Gianni Morandi la prossima primavera, quando forse inizieranno le riprese della terza serie.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...