Dopo molti anni di assenza, torna a Cagliari domani venerdì 16 alle ore 22 nell’ambito del cartellone della rassegna Bflat jazz festival organizzato dall’associazione Domina Edizioni Musicali per la direzione artistica di Marco Tullio Coco, Luca Jurman, la voce che ha regalato momenti indimenticabili con i suoi concerti all'Anfiteatro Romano e in alcuni dei più prestigiosi festival nell’Isola.

Sono trascorsi quasi 10 anni da quando il cantautore, pianista, arrangiatore, produttore, attore ed insegnante di canto, profuse a decine di giovani talenti i suoi insegnamenti di ricercatissimo vocal coach, forse uno dei più noti ed apprezzati in Italia, in un intensissimo seminario organizzato ad Oristano dai Maestri Cinzia Casu e Riccardo Zinzula presso il Teatro Garau.

La sua preparazione artistica e la sua competenza tecnica ne fanno una delle personalità del panorama musicale italiano tra le più accreditate nel settore del canto pop.

È stato il primo artista Italiano ad "indossare" il marchio Bluenote nel suo disco omonimo "Live in Bluenote Milano".

Il Blues e il Jazz sono le sue radici, ha debuttato giovanissimo nel mondo della Soul music internazionale.

Nella sua discografia ama unire la vena compositiva alla personale visione di brani che hanno segnato la storia e di artisti che da sempre hanno ispirato la sua arte, come Donny Hathaway, Stevie Wonder, Marvin Gaye, e Ray Charles.

Ha collaborato con tantissimi artisti internazionali, ha cantato, suonato, diretto, prodotto, arrangiato, ma il palco e il live rimangono sempre la sua vera casa.

Ogni suo concerto è un evento unico, non c’è una ripetizione seriale nei suoi live, la dedizione, la ricerca e la sperimentazione sono il suo credo, un moto perpetuo per essere sempre in continua evoluzione.

Conosciuto da molti nel mondo mediatico ma da sempre apprezzato e stimato nel suo vero universo, la musica on stage, Luca Jurman accompagna il pubblico in un viaggio emozionale attraverso i suoni e le note che scorrono nelle sue vene, un viaggio all'insegna del Soul.

L.P.
© Riproduzione riservata