È un "Pollicino" in versione musicale quello che inaugura domani e mercoledì alle 18 sul palco del Verdi di Sassari la nuova edizione della rassegna teatrale-musicale dedicata alle scuole e organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica.

Protagonisti dello spettacolo i giovani musicisti della scuola media n. 5 che suonano dal vivo e le comparse della scuola elementare del X circolo di via De Carolis.

Sul palco Emanuele Floris , Margherita Nurra, Claudio Dionisi, Eliana Carboni. Luci Marcello Cubeddu. Regia di Alfredo Ruscitto.

Si prosegue il 29 e 30 novembre con "Una divina quasi commedia" dell'associazione "Atuttotondo", scritta e diretta da Nicola Virdis.

In cartellone inoltre "Segui il Sentiero Dorato" (20-21 dicembre) della compagnia 7 In Valigia , che proporranno anche il musical "La sirenetta" il 19 e 20 febbraio. Due anche le produzioni di Itinerario Teatro: "Sbankati" e "Stupefatti", rispettivamente il 20 e 21 marzo.

Il 16 e 17 aprile va in scena "Peter Pan", fiaba musicale di Emanuele Floris in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Pertini-Biasi e l' Istituto Comprensivo Brigata Sassari. Chiusura il 7 e 8 maggio con "Il carnevale degli animali" nell'adattamento di Emanuele Floris.

Grazie al riconoscimento del ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Sardegna, del Comune di Sassari oltre che dalla Fondazione di Sardegna il costo dei biglietti per gli studenti sarà di 4 euro mentre accompagnatori e insegnanti avranno l'ingresso libero.