"Mai detto che Quentin Tarantino è un cretino".

Ennio Morricone, ieri sera ospite a "Che tempo che fa" insieme a Giuseppe Tornatore in occasione dei suoi 90 anni, smentisce di aver mai espresso critiche feroci nei confronti del regista americano.

A riportare il presunto attacco era stata l'edizione tedesca di "Playboy", che aveva pubblicato una intervista al compositore romano. Intervista definita "completamente inventata" dal direttore d'orchestra.

"Darò mandato ai miei avvocati di denunciare la rivista e il giornalista di cui ignoro nome e volto. Mai incontrato", ha fatto sapere Morricone, "sono fuori di me, non capisco come certe cose possano accadere nel giornalismo. Stamattina mi ha chiamato per informarmi di questa vicenda il mio amico Giuseppe Tornatore, ma sono letteralmente caduto dalle nuvole".

Il compositore e Tarantino avevano collaborato per la realizzazione del film "The hateful eight" e, grazie a quella colonna sonora, Morricone era stato premiato con l'Oscar nel 2016, il secondo dopo quello alla carriera ricevuto nel 2007.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata