Una canzone arrivata in sogno. Nasce così "Sale Amore e Vento", nuovo singolo dei Tiromancino in uscita venerdì 9 novembre.

"Una notte ho sognato di essere un pericoloso narcotrafficante, una sorta di El Chapo - racconta il leader della band Federico Zampaglione - Ne combinavo di tutti i colori e ad accompagnare le mie gesta c'era una musica molto Ranchera, scandita da note di chitarra. Era una melodia dolce e in contrasto con il sogno, fatto di pericolose scorribande e sparatorie. Appena mi sono svegliato...ancora parzialmente nel ruolo del drug lord, sono corso a prendere la chitarra e 'Sale, Amore e Vento' era lì, nota per nota, parola per parola. L' avevo trasportata dal sogno alla realtà".

Il brano, dopo il successo di "Noi casomai", è il secondo singolo estratto dal nuovo album "Fino a qui", che i Tiromancino porteranno in tour da gennaio nei principali teatri italiani, e per la prima volta insieme alla Ensemble Symphony Orchestra.

Prodotto da Trident Music, il tour propone inedite alchimie tra musica e immagini, come nelle corde di Zampaglione che in film apprezzati in tutto il mondo ha già espresso il proprio talento da regista.

Accanto a lui saranno protagonisti sul palco Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco ''Ciccio'' Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte, tastiere e campionatori).

"È il concerto della vita - spiega Zampaglione ai fan - vi aspettiamo in tanti per condividere questo momento bellissimo con ognuno di voi".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata