Andrea Bocelli trionfa negli Usa. Il suo album "sì", pubblicato da Sugar, ha infatti conquistato la prima posizione nella classifica degli album più venduti in America, la Billboard200.

Dietro a "Sì" restano titoli del calibro di "A Star is born" di Lady Gaga.

Il successo si somma al primato, raggiunto dall'artista appena qualche giorno fa, sul mercato inglese. E la "doppietta" segna anche un risultato storico per un cantante italiano, che per la prima volta in assoluto scala le due classifiche anglosassoni.

Otto album della carriera del tenore sono entrati nella top10 americana con ben due secondi posti ottenuti con "My Christmas", nel 2009, e "Passione", nel 2013.

Gli Stati Uniti amano Bocelli sin dai suoi esordi con l'album "Romanza", entrato nel 1997 nella Billboard200. Un apprezzamento poi proseguito con grandi attestati di affetto e di partecipazione: dal concerto di Central Park, nel 2011, con oltre 75 mila presenze, all'apertura del Nasdaq, nel 2017, fino alle celebrazioni per i presidenti Bill Clinton, George W Bush e Barack Obama alla Casa Bianca.

"Una notizia che ci riempie di orgoglio - il commento della produttrice Caterina Caselli - che sottolinea il gigante talento di Andrea Bocelli, e la perseveranza di una squadra coesa che da sempre mette al centro il talento artistico e la sua peculiarità".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata