Sarà la performance virtuosa di Davide Mascia, sedici anni e già lanciato verso una importante carriera da solista grazie agli insegnamenti del suo maestro Riccardo Carta, la ciliegina sulla torta della Sagra dello Zafferano di Villanovafranca dove questo fine settimana sono attese migliaia di persone.

Il giovane talento della chitarra classica, premiato nel 2016 per i meriti artistici dalla Società Italiana di Pediatria alla presenza del Magnifico rettore dell'Università di Cagliari Maria Del Zompo, si è imposto in numerosi concorsi di interpretazione musicale in Sardegna e nella Penisola.

Appena undicenne ha vinto il primo premio al Concorso internazionale "Giovani musicisti" di Treviso e si è classificato secondo al Concorso nazionale San Vigilio in Canto di Roma.

L'ultimo prestigioso riconoscimento Mascia lo ha ottenuto ad Alessandria in uno dei Concorsi chitarristici più importanti al mondo.

E' stato infatti finalisti e premio speciale nella categoria junior al Concorso Internazionale Michele Pittaluga, competizione musicale associata alla federazione mondiale dei concorsi internazionali di Musica con sede a Ginevra, organismo che seleziona le più importanti manifestazioni dei cinque Continenti.

Mascia è stato ammesso con una borsa di studio per la frequenza di una masterclass di chitarra classica della durata di una settimana, tenutasi a Buffalo sotto la guida di prestigiosi maestri e deliziando il pubblico americano con due applauditissimi recital.

Il concerto, in programma domenica 4 novembre alle ore 18 nel piccolo teatro rurale di Villanovafranca con ingresso libero, propone alcuni capolavori del repertorio spagnolo e sudamericano, composizioni di straordinaria difficoltà che mettono in evidenza le doti tecniche e artistiche di uno dei più autorevoli interpreti sardi della nuova generazione di talenti musicali.

Per prenotare gratuitamente il posto a sedere nella location si può contattare il numero 3461270894.

L.P.
© Riproduzione riservata