Un addio coraggioso, e che sta facendo discutere in rete: Marzia Bisognin, 26enne vicentina e fra le più importanti influencer mondiali con il nome di "CutiePie", ha salutato per l'ultima volta con un video i suoi fan su YouTube.

Un passo dettato dalla volontà di cambiare vita e cercare una nuova strada, e che fa senz’altro riflettere se si considerano i numeri che la giovane italiana muove sul web: i suoi "seguaci" sono 7,5 milioni su YouTube, 5,4 milioni su Instagram, 3,4 milioni su Twitter.

Una carriera costruita a partire dal 2012, e cresciuta in modo esponenziale grazie al supporto del fidanzato Felix Kjellberg, svedese, fra gli youtuber più famosi al mondo.

Felix, noto con il nome di "PewDiePie", è titolare di un canale YouTube che raccoglie oggi 67 milioni di iscritti. Ed è stato il primo, nel 2015, a raggiungere con i suoi video 10 miliardi di visualizzazioni.

"È arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo – spiega Marzia nel video di saluto ai fan – e questo può sembrare improvviso alla maggior parte di voi, ma è qualcosa che so da molto tempo. Soprattutto quest’anno ho faticato a trovare una ragione per continuare".

"Oggi sono pronta a cambiare la mia vita – ha quindi proseguito - non so cosa aspettarmi, ma so che andrà bene quindi... addio, ci beccheremo in giro".

Marzia, che oggi con Felix vive a Brighton, in Inghilterra, nella sua vita non si è dedicata solo al web: nel 2014 ha infatti pubblicato il suo primo libro, "La casa dei sogni", edito da Newton&Compton.

Il taglio con il web, dopo l’ultimo messaggio ai follower, è stato subito netto, con la quasi totalità dei suoi video – che avevano temi di moda, cucina, società e persino videogame – immediatamente rimossi.

Tra i tanti commenti ricevuti a seguito della drastica scelta, uno su tutti ha destato attenzione, e la firma è di "PewDiePie": "Sono molto orgoglioso di questo grande passo di Marzia, ha seguito il suo cuore".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata