Dopo l'addio di Antonella Clerici, "La prova del cuoco", cooking show di RaiUno, continua a perdere ascolti. Il programma sembra non convincere il pubblico, e a fornire una chiave di lettura sul calo di consensi è la stessa Clerici, in un'intervista rilasciata a "Tv Sorrisi e Canzoni".

"Non è fisiologico", spiega la ex conduttrice. "Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati".

Nessun attacco, dunque, a Elisa Isoardi, ma una critica alla decisione di rivederne completamente cast e format.

La Clerici, che da sabato torna a animare la prima serata di Rai1 con Portobello, storica trasmissione lanciata da Enzo Tortora, non esclude poi un suo ritorno in tv dietro ai fornelli, ma in forma diversa: "Chissà – commenta - magari potrei fare una docu-fiction da casa mia. Mi sono trasferita in Piemonte, ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. In pratica vivo in una fattoria tra cavalli, cani e galline, nella bella provincia italiana".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata