I linguaggi contemporanei della nuova scena teatrale ritornano a Sassari con la tredicesima edizione del festival teatrale "Marosi di Mutezza - Teatri in Via d'Estinzione", organizzato dalla compagnia Meridiano Zero.

Grazie alla sinergia con Sardegna Teatro, saranno ospiti d'eccezione Antonio Rezza e Flavia Mastrella, vincitori nel 2018 del Leone d'oro alla carriera alla Biennale Di Venezia.

Si parte martedì 23 ottobre con due proiezioni al Ferroviario, in collaborazione con "4caniperstrada": "Argonauti" di Alessandro Penta; "Milano, Via Padova", di Rezza e Mastrella.

Nel film spicca il lavoro di persuasione che è stato fatto negli anni dai mass media sulla popolazione.

L'uniformità di argomentazioni relative al razzismo inibisce il sentimento e lo rende doppiamente grave.

Il 24 ottobre inizia la programmazione degli spettacoli con "Un Pallido Puntino Azzurro", del Teatro dei Limoni di Foggia, diretto e interpretato da Roberto Galano a partire dal testo di Christian di Furia, finalista al Premio Tondelli 2017.

Il 25 ottobre, il teatro indaga un tema di estrema attualità con "L'Avvoltoio", produzione Sardegna Teatro, regia Cesar Brie, dal testo di Anna Rita Signore, nato a partire dalla sua indagine documentaria su Quirra.

Il 26 ottobre, il festival si sposta al Teatro Verdi (alle 21.30) per lo spettacolo scritto da Rezza e Mastrella "7-14-21-28", con Antonio Rezza e Ivan Bellavista.

Il 27 ottobre appuntamento al Ferroviario con "Svalbard la terra dove nessuno muore", messa in scena di "Il Mutamento ZC", con Eliana Cantone.
© Riproduzione riservata