Un difficile racconto, un doloroso periodo della vita privata, che Elisa Isoardi affida ad una lunga intervista rilasciata al settimanale DiPiù.

Che, però, risale al 2014.

Questa la verità dietro alla "rivelazione" della conduttrice de "La prova del cuoco", a proposito di un'operazione alle corde vocali subita a causa di un tumore da cui era stata colpita.

Sì, perché, come da lei stesso spiegato, l'intervista in questione risale a 4 anni fa ed è stata rilanciata oggi sui social diventando virale.

Una sorta scherza di pessimo gusto del web.

La Isoardi aveva raccontato che era alla conduzione di "Unomattina", quando un ospite otorinolaringoiatra si è messo a elencare i sintomi tipici di chi è affetto da tumore.

"Io sono impallidita - racconta - e ho pensato che anche io facevo parte di quella categoria".

Quindi, al termine della trasmissione, la corsa dallo specialista, che ha confermato quanto lei sospettava: "Mi ha detto che avevo un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Ha anche aggiunto che bisognava operare subito, non c'era tempo da perdere. Rischiavo di perdere la voce".

Quindi l'intervento, "molto delicato e in anestesia totale, durante il quale il medico ti entra nella gola ed esporta il polipo. È riuscito perfettamente. Il materiale tumorale, per fortuna, è risultato benigno. Sono dovuta rimanere zitta per sette giorni dopo l'operazione, dopodiché ho cominciato un duro allenamento alle corde vocali. Allenamento che seguo tuttora andando dalla logopedista".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata