Vetrine, cinema, persino i menu a tema: una zona di Sassari da lunedì si è trasformata in Twin Peaks, l'immaginaria cittadina montana ideata dal regista David Lynch per l'omonima serie di grande successo nel mondo della televisione.

In programma sino a venerdì una serie di appuntamenti raccolti sotto il cappello "Twin Peaks Day", iniziativa che vede coinvolta l'Associazione Culturale "Il Colombre" e che raccoglie il patrocinio del Comune di Sassari e la collaborazione di molte attività commerciali.

Per i curiosi e appassionati della celebre serie sono numerose le vetrine a tema di alcuni esercizi commerciali con al centro le interpretazioni artistiche realizzate da Emanuele Piras, Epic Phail, Francesco Rupez Mariani, Jonathan Fara, Max Mazzoli, Sara Pilloni, Stefano Campus.

Nella hall del cinema Cityplex Moderno è invece aperta la mostra "Cartoline da Twin Peaks", con le opere grafiche di Francesco Mariani.

Domani nuovo appuntamento al cinema con una serie di proiezioni e presentazioni di libri dedicate a David Lynch, con protagonisti alcuni esperti del grande regista, come Matteo Marino, scrittore e critico cinematografico, fondatore di davidlynch.it e della community collegata. Ad accompagnarlo Francesca Arca e Francesco Bellu.

Nella giornata di venerdì la Libreria Dessì approfondisce, alle 11, la meditazione trascendentale con lo psicologo Stefano Ventura. Di pomeriggio, a partire dalle 17, sono ancora in programma in libreria interventi di studiosi e specialisti. Alle 21.30, in piazza Santa Caterina, il "Twin Peaks Experience", tra musica e spettacolo con il duo Denise Gueye-Gabriele Cau che interpreterà la colonna sonora adatta ad un vero e proprio set all'aperto curato da Fabio Loi.
© Riproduzione riservata