Per il secondo anno consecutivo il coro femminile La Corale di Siurgus Donigala trionfa al concorso musicale "A Manu Tenta" che si è tenuto ieri sera al teatro Eliseo di Nuoro.

Doppio appuntamento dedicato alla cultura corale quello nuorese, che comprendeva nella stessa manifestazione artistica diretta da Eta Nuvoli e Giampaolo Caldino il 4° Memorial dedicato al maestro Bobore Nuvoli e la 3° edizione di Nuoro Patria dei Cori.

La Corale di Siurgus Donigala, diretta dal maestro Felice Cassinelli, ha vinto il primo premio "Nuoro Patria dei Cori" (sezione femminile) con un brano inedito di Anna Cristina Serra (musiche di Felice Cassinelli).

Questa la motivazione: "Nel brano si riscontra una buona aderenza testo-musica, si evincono riferimenti popolari strumentali e, dalla trentesima battuta alla 53sima, una linea melodica che richiama passaggi alla musica sacra regionale. Impressione artistica complessiva eccellente anche dal punto di vista dell'intonazione e della qualità del suono".

La Corale è un'associazione culturale nata nel 1991 a Siurgus Donigala con lo scopo di divulgare e promuovere la Musica, con una particolare attenzione verso la cultura e le tradizioni del proprio paese.
© Riproduzione riservata