Una notizia che sta già entusiasmando i molti fan de "Il trono di spade", la serie tv targata HBO fresca di trionfo agli Emmy Awards e pronta a debuttare con l'ottava e ultima stagione.

L'emittente televisiva statunitense ha infatti deciso di trasformare in un'attrazione turistica gli elaborati set, in Irlanda del Nord, che a lungo hanno ospitato le riprese della saga fantasy.

Dal 2019 gli appassionati potranno dunque visitare luoghi memorabili come Grande Inverno, il Castello Nero e la Fortezza Rossa di Approdo del Re, partecipando a tour guidati ufficiali negli studi.

E accanto alla possibilità di passeggiare nei luoghi simbolo di Westeros, anche quella di “toccare con mano” costumi, oggetti di scena, armi, decorazioni, e altri materiali impiegati dalla produzione.

"HBO è entusiasta di celebrare il lavoro del team creativo de 'Il Trono di Spade' preservando questi luoghi e invitando i fan a visitare l'Irlanda del Nord ed esplorare di persona Westeros", ha dichiarato il vice presidente della divisione per le licenze e la vendita di HBO Jeff Peters.

"L'opportunità di celebrare il ruolo centrale dell'Irlanda del Nord nell'esistenza e nell'eredità dello show e condividerne la cultura, la bellezza e il calore è una grande fonte d'ispirazione".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata