Momenti di tensione durante l'ultima puntata di Cartabianca, il programma di RaiTre condotto da Bianca Berlinguer.

La giornalista sarda ha avuto uno scambio di battute non troppo "amichevoli" con uno dei suoi ospiti fissi, lo scrittore e alpinista Mauro Corona.

"Ho delle cose abbastanza importanti da riferire – ha esordito lo scrittore - stanno chiudendo gli ospedali. Io vengo a difendere là dove si sta morendo di fame e di disagio. Non siamo a Roma dove c’è un ospedale ogni dieci metri, vuol darmi una mano ad aiutare i poveri e i disagiati? Ogni volta che tocco temi importanti fa la schivata, come i surfisti" ha attaccato Corona.

Immediata la risposta della Berlinguer: "Non è affatto vero che schivo. Io la faccio parlare come credo nessun altro la fa parlare nella televisione italiana. Poi sta a lei dare delle risposte importanti. Adesso mi sto arrabbiando anche io, se permette".

La polemica poi è proseguita, con Corona che ha anche punzecchiato la Berlinguer in tema di vacanze, parlando di Capalbio. Anche in questo caso immediata la risposta della giornalista: "Io non ci metto piede a capalbio. Sono di origine sarda e vado in vacanza in Sardegna. È inutile che lei insiste".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata