A vederlo può sembrare poca cosa, ma solo perché è difficile peggiorare ulteriormente la posizione del produttore cinematografico Harvey Weinstein, al centro dello scandalo sugli abusi sessuali nel mondo dello showbiz.

Certo il video diffuso da Sky News getterà altra benzina sul fuoco, perché mostra il produttore hollywoodiano mentre flirta in modo evidente con una delle sue accusatrici durante una riunione di lavoro di qualche anno fa.

Protagonista è la 28enne Melissa Thompson, che filma di nascosto un incontro durante il quale il produttore le chiede espressamente se può flirtare con lei, per poi passare a commenti poco eleganti e allungare una mano sotto al tavolo per toccarla.

Semplici avances, dirà qualcuno, se non fosse che secondo la ragazza a quell'incontro è seguito un invito in una camera d'albergo e una violenza sessuale.

Per l'avvocato del produttore Ben Brafman, invece, il video in questione è solo un tentaivo da parte della Thompson di rafforzare la propria posizione processuale: "Si tratta di un nuovo tentativo di infangare pubblicamente Weinstein per scopi finanziari, e noi non lo accettiamo. I fatti hanno la loro importanza",

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata