SPETTACOLI

L'omaggio di Morandi al Sulcis e alla Sardegna con il grande concerto gratuito

gianni morandi
Gianni Morandi

Un grande spettacolo dedicato al Sulcis e alla Sardegna.

Gianni Morandi rende omaggio all’isola che, per la seconda volta, l'ha ospitato in occasione delle riprese della serie tv "L'Isola di Pietro" e lo fa con l'annuncio di un concerto gratuito in programma sabato 22 settembre al Molo Centrale di Carloforte.

Già lo scorso anno l'artista emiliano aveva voluto omaggiare l'isola con una serata acustica. Ma ora l’appuntamento è con un grande show, realizzato in collaborazione con il Comune di Carloforte, l’assessorato regionale al Turismo e Lux Vide, la società che produce la fiction tv.

“Le giornate a Carloforte sono sempre splendide. Abbiamo creato un rapporto speciale con i cittadini dell'isola e mi è parso naturale cantare in un concerto insieme a loro", ha detto Morandi. "Qui in Sardegna l'accoglienza è molto calorosa – ha aggiunto - ma è sempre piuttosto complicato riuscire ad arrivare con gli allestimenti degli show in tour. Per questo, visto che siamo qui e visto il clima di straordinaria complicità con gli abitanti dell'isola, ho pensato che potesse essere gradita l'idea di una serata insieme".

La scaletta prevede oltre 40 brani attraverso la lunga carriera di Morandi, per più di due ore di live. Sul palco di Carloforte l'icona del pop italiano si esibirà con i giovani musicisti emiliani che lo hanno accompagnato in tour: Alessandro Magri direttore musicale, pianista e tastierista; Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Simone D'Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Per l'occasione l'isola di San Pietro sarà collegata con linee di traghetto aggiuntive.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...