SPETTACOLI

Francesco De Gregori arriva in Sardegna, appuntamento a Sant'Antioco

francesco de gregori
Francesco De Gregori

Dopo i concerti di Piero Pelù, Cristiano De Andrè ed Elena Ledda, un nuovo grande appuntamento di Sardegna Concerti: sabato 1 settembre arriva in Sardegna, all'Arena Fenicia di Sant'Antioco (dalle 21.30), Francesco De Gregori con l'attesissima tappa isolana del "Tour 2018".

Ad accompagnare il principe della canzone italiana Guido Guglielminetti al basso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti.

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni "mai passate alla radio", brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

"Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note - ha dichiarato De Gregori - ma mi piace anche quel silenzio un po' stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...