Uno scambio di sms fra Asia Argento e il compagno Anthony Bourdain, pubblicato dal sito di gossip americano Tmz, pone nuovo interrogativi sulla vicenda relativa a presunte relazioni sessuali della celebre attrice e regista con Jimmy Bennet, attore 17enne all’epoca dei fatti.

Appena ieri la stessa Argento aveva spiegato di non aver mai avuto relazioni sessuali con il più giovane collega, e anzi che fu proprio Bourdain a insistere per pagare e, in sintesi, toglierselo di torno.

Ora gli sms pubblicati sembrano contraddire queste affermazioni.

E ad avallare quest'ultima ipotesi anche uno scatto, pubblicato in esclusiva da Tmz, che ritrae la Argento e Bennet a letto insieme.

Asia Argento con Jimmy Bennet nell'immagine pubblicata in esclusiva da Tmz
Asia Argento con Jimmy Bennet nell'immagine pubblicata in esclusiva da Tmz
Asia Argento con Jimmy Bennet nell'immagine pubblicata in esclusiva da Tmz

"Non è stato stupro ma ero gelata – scriveva Asia Argento in un sms a Bourdain - lui era sopra di me. Poi mi ha detto che ero stata la sua fantasia sessuale da quando aveva 12 anni".

Negli altri sms diffusi Bourdain e Argento parlano di Bennett come di un "asino" e Anthony scrive che il pagamento "non è l'ammissione di niente, nessun tentativo di comprare il silenzio, semplicemente un'offerta per aiutare un'anima torturata che cerca disperatamente di spillarti denaro".

Lo chef prosegue: "Puoi anche dirgli di andare a quel paese. In ogni caso, sono con te".

Circa l'eventuale pagamento, Asia Argento ammette di essere anche lei "in bolletta" e Bourdain chiarisce che sarà lui a trattare. "Non compri nessun silenzio. Solo la libertà di non essere importunata. E aiuti un 'povero scemo' a ricostruirsi la vita", le dice il compagno.

E Asia risponde: "Non comprerò il suo silenzio per qualcosa che non è vero, anche perché sono al verde".

Nel frattempo il New York Times ha anche confermato i contenuti dell'articolo su Asia Argento, "fiducioso dell'accuratezza del lavoro giornalistico basato su documenti verificati e molteplici fonti". Un portavoce del quotidiano, raggiunto da un’agenzia stampa italiana, ha anche tenuto a sottolineare che "la Argento, il suo avvocato e il suo agente sono stati ripetutamente contattati e hanno avuto quattro giorni per replicare alla storia uscita domenica scorsa".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata