La loro è una musica impegnata nel sociale, nata nell'Isola e arrivata in Europa, ma che a casa torna sempre volentieri per dire che "Ce la si può fare anche da qui". E i "Train To Roots", band reggae fra le massime italiane, domenica saranno a Iglesias col loro tour prima di volare verso la Spagna dove suoneranno anche con Giuliano Palma.

Il salotto buono della città, piazza Sella, accoglierà dalle 18 la grande festa con stand, torneo di beer pong, dj set, il rapper Cool Caddish, gli Skaosss e campioni di break dance e hip hop.

"Il concerto - spiega il cantante "Bujumannu", Simone Pireddu - è sul nostro ultimo album, "Declaration N°6", ma ci sarà il repertorio. Conosco il territorio, è bellissimo, e anche le sue difficoltà". C'è pure una fabbrica di armi. "Si potrebbe riconvertire, non c'è bisogno di armi per investire". Ci sono anche idee come quelle dei ragazzi che hanno portato gli artisti a Iglesias e che, da un mese, hanno creato l'associazione "Iglesias eventi".

"Il Comune - chiariscono il sindaco Mauro Usai e l'assessore Claudia Sanna - ha contribuito in servizi, il resto viene dagli sponsor dell'associazione: è stato un lavoro di squadra, quando si crede davvero in un progetto si riesce".

© Riproduzione riservata