Da domani Gerardo Greco sarà il nuovo direttore responsabile del Tg4.

Dopo un lungo passato in Rai come giornalista e conduttore radiofonico e televisivo, Greco approda dunque a Cologno Monzese.

Al suo fianco ci sarà il condirettore Rosanna Ragusa, che ha guidato diverse testate giornalistiche Mediaset tra cui l'agenzia interna NewsMediaset passando poi al ruolo di vicedirettore e condirettore di Videonews.

"L'ingresso di Gerardo Greco alla guida del Tg4 anticipa un altro importante rinnovamento, quello di tutta Retequattro - afferma Mauro Crippa, direttore generale Informazione Mediaset - Dalle prossime settimane metteremo in atto una vera e propria rivoluzione. Un nuovo access prime time, quattro nuovi programmi di informazione, attualità e divulgazione in prima serata. E questo nuovo Tg4. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere sempre più efficienti e più efficaci".

Nato a Roma nel 1966 e laureato in Scienze Politiche, Gerardo Greco è stato corrispondente dagli Stati Uniti per il Tg2 e il Tg1 dal 2001 al 2013. È quindi stato conduttore di Uno Mattina Estate e, dal 2013 al 2017, di Agorà su Rai3. Fra gli altri incarichi la direzione del Giornale Radio Rai e di Radio1.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata