Fabio Rovazzi torna a parlare di Fedez. E lo fa in occasione della presentazione a Milano di "Faccio quello che voglio", il nuovo brano (in uscita venerdì 13 luglio) che vede il featuring di Al Bano, Emma Marrone e Nek, e che è suo il primo singolo dopo la chiacchieratissima uscita da Newtopia, la società di Fedez e J-Ax che aveva dato il via alla sua avventura.

"Non amo parlare dei cazzi miei, è una cosa che detesto", ha spiegato Rovazzi in risposta alle domande sulla fine della sua amicizia e del sodalizio artistico con Fedez. "Detto questo - ha proseguito - sarò sempre grato a Fede per quello che ha fatto per me, per la spinta che mi ha dato all'inizio e per la mano che mi ha dato".

"Le amicizie nascono, crescono, corrono e a volte inciampano. In questo caso - spiega - siamo bene o male inciampati, perché abbiamo idee differenti e io ho velleità totalmente diverse dalle sue. Spero che i rapporti di risanino col tempo però non vi dico altro, sono affari miei".

IL NUOVO BRANO - Faccio quello che voglio o #FQV entra a far parte della serie in musica cominciata con il grande successo di "Volare", feat. Gianni Morandi, e che avrà nuovi sviluppi in autunno con il terzo capitolo. Il focus della riflessione, dopo un'analisi sull’utilizzo ossessivo dei social, si sposta ora sui modelli di riferimento e comportamenti sbagliati: l'illegalità praticata impunemente dai furbetti, accanto alla spasmodica ricerca della notorietà, il voler essere famosi a tutti i costi anche senza particolari meriti o capacità.

Numerosi gli ospiti che appaiono nella storia scritta da Rovazzi per il video che accompagna il brano, un vero e proprio "cortometraggio" ricco di colpi di scena: da Al Bano a Gianni Morandi, da Carlo Cracco a Eros Ramazzotti, e ancora Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore e Diletta Leotta.

Una bella prova d'autore, dunque, per il "non-cantante" innamorato del cinema, e che sogna di poter presto dirigere un film tutto suo.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata