Shopping, movida, ma soprattutto divertimento: torna a Pula "Le strade della musica", l'appuntamento che da anni dà la possibilità a turisti e residenti di assistere a concerti in diverse zone del paese.

La rassegna itinerante, programmata dall'assessorato al Turismo e Spettacolo, prevede per ciascuna serata l'allestimento di 3 o 4 palchi con formazioni di qualità e generi differenti.

Oltre ai tributi a Claudio Baglioni, a Zucchero, ai Modà, ai Tazenda, a Sting, a Santana, ai Beatles e agli Eagles, ci sarà spazio anche per le formazioni di musica cilena, irlandese, brasiliana e sarda, e per le danze latine e orientali.

Da non perdere la serata del 9 agosto, dedicata interamente alla musica al femminile con quattro band di sole donne: sui palchi allestiti per le strade del paese saliranno le Mymisses (gruppo scelto da Laura Pausini per la realizzazione del suo ultimo video), le Dress in black, le Kanusie, e le One more size.

Gli appuntamenti prenderanno il via domani in via Nora, dove si tornerà il 2 agosto; il 19 luglio e il 16 agosto spazio ai palchi in corso Vittorio Emanuele; il 25 luglio e il 9 agosto in via Lamarmora.

"Questa rassegna è ormai una tradizione - spiega l'assessore Ombretta Pirisinu - , quest'anno abbiamo voluto raddoppiare il numero delle serate per regalare a turisti e residenti sei appuntamenti all'insegna della buona musica: grazie alla direzione artistica di Piero Collu, saliranno sui palchi artisti di grande talento".
© Riproduzione riservata