Saranno i Tazenda, quest'anno, il pezzo forte dei festeggiamenti in onore di San Pietro, patrono del paese, a Neoneli. Per quel che riguarda gli appuntamenti religiosi, domani 28 giugno, alle 18, saranno celebrati i vespri.

Venerdì 29, alle 10.30, la processione solenne accompagnata dai Confratelli del Rosario e della Santa Croce, dagli abiti tradizionali della Sardegna, dai cavalieri e dall'organettista Salvatore Corda. Alle 11 la messa celebrata da don Alessandro Floris.

"Come ogni anno si rinnova il rito per i festeggiamenti di San Pietro, patrono del paese - sottolineano dal comitato organizzatore -. Quest'anno abbiamo deciso di scindere la festa in due spazi diversi per ottemperare alla normativa vigente in termini di sicurezza, considerata la presenza dei Tazenda per la prima volta a Neoneli". Le prime due giornate dei festeggiamenti civili saranno quindi proposte in piazza Barigadu.

Domani alle 18.30 balli in piazza con Roberto Fadda, alle 22.30 serata di musica etnica. Venerdì 29, alle 18.30, balli in piazza con Tore Corda. Alle 22.30 serata folk con l'esibizione dei gruppi San Sebastiano di Samugheo e San Nicola di Ortueri. A seguire balli in piazza con Salvatore Corda. Sabato 30 giugno la festa, in previsione della grande affluenza di pubblico, si sposterà in località S'Angelu. Alle 18.30 balli in piazza con Salvatore Corda poi, alle 22.30, l'atteso concerto dei Tazenda impegnati con il tour "Ammajos".
© Riproduzione riservata