Sarà una delle serate più importanti dell'estate turistica in Sardegna che si annuncia una stagione da tutto esaurito con alberghi pieni e strutture ricettive a pieno regime.

Nel corso della prima edizione di Filming Italy Sardegna Festival, il nuovo progetto dedicato al cinema e alla televisione ideato e prodotto da Tiziana Rocca in programma da venerdì 15 giugno al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (media partner L'Unione Sarda), una delle 4 giornate sarà dedicata alle star ospiti con la partecipazione straordinaria di Sarah Ferguson per un galà benefico ad alto tasso di celebrità.

Il 16 giugno si terrà una cena straordinaria di solidarietà con al termine la proiezione del film in anteprima Ocean's 8 di Gary Ross, (Warner Bros. Entertainment Italia) presso la Piazzetta del Resort.

Gli ospiti di questa serata esclusiva, aperta anche agli appassionati di cinema e a chi avesse desiderio di sostenere la causa promossa dalla Duchessa di York, avranno l'opportunità di partecipare ad un evento unico in Sardegna insieme a numerose stelle del cinema e contribuire a supportare "Children in Crisis", l'associazione fondata e presieduta da Sarah Fergurson, nata per aiutare i bambini vittime di conflitti o che vivono situazione di grave disagio, garantendo loro le opportunità di istruzione necessarie per migliorare le loro condizioni di vita.

Numerosi i personaggi che hanno deciso di appoggiare la nobile causa, da Cristina Comencini a Paola Cortellesi fino a Stella Egitto, Joanne Froggatt, Paolo Genovese, Josh Hartnett, Riccardo Milani, Paola Minaccioni, Gabriele Muccino, Violante Placido, Ella Purnell, Rodrigo Santoro, Marisa Tomei e Nat Wolff.

Tre i grandi chef che saranno i protagonisti di questo imperdibile appuntamento con la solidarietà: Giuseppe Mancino, due stelle Michelin, e chef Claudio Vicina Mazzaretto con Anna Mastroianni anche lei premiata con una stelle Michelin.

In tavola le eccellenza enogastronomiche dell'Isola dai vini delle cantine Quarto Moro di Arborea e Locci Zuddas di Monserrato ai formaggi del colosso 3A di Arborea, una delle realtà produttive isolane più importante a livello nazionale.

Il tutto grazie al supporto del Forte Village Resort, di UCI Cinemas, della Film Commission Sardegna, dell'Università di Cagliari e con il patrocinio degli Assessorati regionali alla cultura e al turismo guidati da Giuseppe Dessena e Barbara Argiolas, del Comune di Cagliari con l'attivissimo Assessorato al turismo coordinato da Marzia Cilloccu e del Consorzio Costa Smeralda presieduto da Renzo Persico e diretto da Massimo Marcialis.

L.P.
© Riproduzione riservata