SPETTACOLI

Andrea Delogu sempre più su, andrà a lei il premio "Fabrizio Frizzi"

andrea delogu
Andrea Delogu

Andrà ad Andrea Delogu, sarda da parte di papà - la famiglia è infatti originaria di Sorso, in provincia di Sassari – il neonato premio "Fabrizio Frizzi", primo riconoscimento in memoria del conduttore recentemente scomparso e creato, in accordo con la famiglia, al festival nazionale del cinema e della televisione "Città di Benevento".

La rassegna, in programma dal 4 al 9 luglio, vedrà fra i protagonisti anche Ligabue, Stefania Sandrelli, Alessandro Borghi, Michael Radford, Riccardo Scamarcio, Serena Aurtieri, Fabio De Luigi, Barbara D’Urso e Simona Ventura.

Fabrizio Frizzi aveva infatti condotto nel 2017 il gala finale della prima edizione del Festival, e la proposta di istituire un premio a lui dedicato è arrivata proprio dagli organizzatori che l'hanno proposto alla famiglia del celebre personaggio tv.

"Ci aveva dato fiducia – il commento del direttore del Festival Antonio Frascadore – non potevamo dunque non pensare a lui, e lo ricorderemo anche in altri modi".

Andrea Delogu è stata scelta proprio in segno di risconoscimento ad una conduttrice "che sta facendo tanto e bene".

Per Andrea è un momento d'oro: dopo il successo con "Stracult", "Dance Dance Dance" e, quest'anno, "Indietro tutta" accanto ad Arbore e Frassica, pare sia in pole position per condurre su Rai2 uno spin off di "Quelli che il calcio" in onda il sabato pomeriggio e dedicato alla serie B.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...