Sarà presentato sabato 2 giugno alle 18.30 nella sala polifunzionale in piazza Pietro Melis, a Gairo Sant'Elena, "Death Before Love", un breve film dalla durata di 30 minuti.

La storia è scritta dal musicista Andrea Congia, chitarrista della band The Skull Cowboys: "È nato come videoclip della band,ma abbiamo capito che non poteva fermarsi là, doveva diventare qualcosa di più grande", spiega lui.

La trama racconta la storia di Anna, "vittima di violenza, rimasta incinta e morta di parto, che senza pace vaga in cerca di risposte, di una verità".

Il film è girato nelle località più belle di Ogliastra, tra cui Gairo Vecchio e Osini Vecchio, le spettacolari cascate Lequarci e le posadas a Ussassai, e poi nei Comuni di Cardedu, Jerzu, Osini, Perdasdefogu, Tertenia, Ulassai, e gode del supporto dell'Unione dei Comuni Valle del Pardu e dei Tacchi d'Ogliastra Meridionale.

Nel cast numerosi attori professionisti e non, tra cui Nunzio Caponio nel ruolo di Don Elias, Chiara Zaccheddu in quello della protagonista, e Silvano Vargiu del Teatro della Chimera in quello di Fosco.

Da citare anche il "giovane esordiente novantenne" Mario Murino, doppiato dal grande Ivo De Palma. La colonna sonora è a cura degli Skull Cowboys.

Dopo la prima il film sarà proiettato in altre località sarde.
© Riproduzione riservata