Dopo le accuse, il produttore di Hollywood Harvey Weinstein si è oggi consegnato alla polizia di New York. Weinstein, che ha pagato una cauzione di un milione di dollari ed ha accettato di indossare un braccialetto elettronico e di consegnare il passaporto, non dovrà lasciare New York e il vicino stato del Connecticut. Il caso è stato aggiornato al 30 luglio.

Wenstein è accusato di violenze sessuali di primo e terzo grado e di crimini sessuali contro due donne, avvenuti nel 2013 e nel 2004.

"Le accuse di oggi - ha riferito il procuratore distrettuale di Manhattan, Cyrus Vance - riflettono i progressi significativi in questa indagine ancora in corso".

Vance ha poi ringraziato le "coraggiose sopravvissute" che si sono fatte avanti e ha esortato le altre donne a fare lo stesso.

Intanto, un altro grande del cinema, Morgan Freeman, è finito sotto accusa dopo la testimonianza di otto donne che hanno dichiarato di aver assistito a "comportamenti inappropriati" da parte dell'80enne attore afroamericano.

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata