"Un purosangue non fa mai a gara con i pony": è la lapidaria frase pronunciata da Nina Moric nei confronti di Luigi Favoloso nel corso della quinta puntata del Grande Fratello.

Una frase, quella della modella croata, volta a colpire l’ex fidanzato per il suo inaccettabile comportamento all'interno della casa.

I due hanno avuto un confronto serrato, e ad esordire è stata proprio la Moric: "Sono qui per difendere la mia dignità, perché mentre tu facevi i tuoi sporchi comodi – raccontando vita, morte e miracoli della nostra storia – io ero a casa".

"Chi sei tu? – prosegue - Io non lo so chi sei, io non so nulla di te, io sto guardando una persona che non riconosco. Sai cosa significa essere accusata di ingiuria, di falsità sui social e non?".

Quindi, la drammatica rivelazione: "La cosa che mi ha ferito di più è stata che da un anno e mezzo non ti do attenzioni, ma ti ricordi cosa è successo? E’ arrivata quella famosa telefonata ingiusta. Dopo che ho perso 2 figli, io sono una donna ma soprattutto una madre e il tuo concetto di amore è leggermente confuso. Mi hai dato il colpo finale".

Barbara D'Urso ha quindi provato a intromettersi fra le timide scuse accampate da Favoloso alle frasi della Moric, e la risposta è stata ancora più drammatica: Favoloso ha infatti spiegato che un anno e mezzo fa aspettavano un bambino, e Nina era al quarto mese di gravidanza. Quando però hanno ricevuto la telefonata dell'assistente sociale che toglieva alla madre l’affido di Carlos (il figlio avuto da Fabrizio Corona) lei è svenuta perdendo il bebè che portava in grembo.

Il ragazzo, a questo punto, ha provato a giustificarsi, tentando addirittura di baciare la Moric, e poi – non contento – l'ha seguita al di fuori della casa scegliendo di eliminarsi.

Una decisione, in realtà, che ha di poco anticipato quella della produzione: Favoloso è stato squalificato per una frase razzista scritta nottetempo su una maglietta.

A conclusione della serata il rientro a casa di Aida Nizar, l'eliminazione di Mariana (cacciata con il 54 per cento dei voti) e le nomination che vedono Simone, Danilo e Lucia Bramieri a rischio uscita la prossima settimana.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata