Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti insieme sul palco. Arriva dal 17 maggio e in prima serata su Canale5 il nuovo show, "Vuoi scommettere?", che vede mamma e figlia impegnate alla conduzione.

Il format è quello tedesco della trasmissione "Wetten, dass?", già condotto dalla showgirl svizzera in Germania per quattro edizioni, ma richiama alla memoria il programma cult degli anni '80 "Scommettiamo che", condotto da Fabrizio Frizzi e a cui verrà dedicato un tributo durante la prima puntata.

Al centro, ovviamente, le scommesse di persone comuni (ma non troppo). Previsti in ogni puntata, inoltre, personaggi celebri pronti a "puntare", come se fossero a casa, sulla riuscita o meno delle imprese.

"Sono molto felice - commenta Michelle - guardavo questo programma da piccola, poi l'ho condotto in Germania e ho sempre sperato di poterlo fare anche qui".

Nonostante le attese, fra gli ospiti non ci sarà Eros Ramazzotti: "La tv la guarda molto - spiega la figlia - ma non gli piace starci dentro. Però è il mio primo sostenitore".

Inutile dire che la maggiore curiosità la susciterà il rapporto mamma-figlia sul piccolo schermo. "Quando mi hanno proposto di avere Aurora accanto a me, sono rimasta un minuto in silenzio. Ho sempre sognato di poter lavorare, un giorno, con mia figlia e di togliere dalla mente degli italiani il clichè dei figli d'arte avvantaggiati e incapaci. Lei è bravissima, addirittura fastidiosa nella sua precisione. L'unica scommessa che vinceremo di sicuro è proprio 'Auri', perchè sta facendo un bellissimo lavoro".

Solida e con i piedi per terra, la figlia di Ramazzotti racconta di capire e rispettare il modo in cui viene visto chi, come lei, ha una strada più semplice verso la televisione: "E' la verità, non posso sostenere il contrario. La mia personale scommessa è far capire a tutti come questo mestiere sia la mia passione, quanto mi piaccia e mi diverta. Sono felice di avere avuto la possibilità di mettermi in gioco, e non poteva esserci battesimo migliore di quello con mia madre".

Per la verità, Aurora il suo debutto televisivo lo ha avuto in Sky, con il daily di "X Factor", che non la vedrà più coinvolta nella prossima edizione.

Fra mamma e figlia, però, non è tutto rose e fiori. "La mia manager mi ha subito detto: 'Non ti permettere di fare la mamma in tv'", racconta ridendo Michelle.

Ad Aurora, in particolare, spetterà il compito dei collegamenti in esterna, mentre mamma Michelle condurrà i giochi in studio.

(Unioneonline/v.l.)