Un "ritorno" in Sardegna per Marco Carta.

Il cantante cagliaritano si esibirà nei prossimi giorni nell'Isola con due tappe del suo "Tieniti Forte Tour". Primo appuntamento il 30 aprile a Galtellì e poi replica il 2 maggio a Pula in piazza del Popolo.

Nell'Isola è previsto poi un nuovo concerto il 7 luglio a Pozzomaggiore (Sassari), anche se le sorprese per i fan sardi pare non si esauriscano qui e come lo stesso artista ha precisato in un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Appena qualche giorno fa Carta ricordava, con un lungo messaggio indirizzato ai fan, i dieci anni dalla vittoria ad "Amici", il talent musicale che l'ha lanciato nell'universo dei più grandi, sino alla vittoria di Sanremo ed oltre.

"Una vittoria che mi ha aperto al mondo e mi ha consacrato nel mondo vero della musica – ha raccontato – e nonostante il pregiudizio che c'era all'epoca. L'idea che un ragazzo vincente di un talent potesse vincere Sanremo faceva rabbrividire i tanti settori orbitanti intorno alla musica.

Con tanto orgoglio oggi vivo di musica, in pieno, vivo e arricchisco il mio essere grazie a quello che all'inizio era una piccola passione scoperta per caso quando ero bambino e con altrettanto orgoglio sono felice di essere stato il primo in qualcosa nella mia vita, forse il primo a cambiare un sistema, forse ho reso la mia famiglia per la prima volta realmente fiera di me".

"Grazie – ha concluso - per questi 10! Grazie a chi mi ha sostenuto fin dall’inizio e con così tanta tempra e foga. Grazie! Mi avete cambiato la vita".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata