"Lo scopo principale del cortometraggio è una promozione indiretta della Marmilla ambientando delle storie all'interno del nostro territorio che ha da offrire molto più di quanto si pensi. Abbiamo cercato di farlo utilizzando anche le eccellenze e le realtà che questa zona offre". Parole di Irio Pusceddu per presentare il cortometraggio che sarà presentato domani 6 aprile alle 17 nel centro di produzione culturale di Villa Verde.

Lo stesso Pusceddu ha seguito il laboratorio "Ciak in Marmilla" progetto del Consorzio Due Giare, durante il quale i ragazzi-allievi hanno realizzato il cortometraggio intitolato "La Sosta", girato fra nuraghe di Barumini, una casa padronale di Escovedu e il ristorante S'Apposentu di Siddi con un cameo anche dello chef stellato Roberto Petza.

"Il cortometraggio racconta la storia di un ragazzo della Marmilla che sulla sua strada incrocia due turiste con l'auto in panne, incontro che gli cambierà la vita", ha aggiunto Pusceddu.

Gli attori professionisti sono stati Chicco Black Saba, Rossana Elsa Scucugia e Lucie Baldin, cittadini-attori invece Lucrezia Muscas di Ales, Domenico Marchi, Sebastiano Mastio e Giovanni Ledda di Villa Verde.

Irio Pusceddu ha chiuso: "Abbiamo voluto utilizzare il sardo perché nostra lingua e l'inglese anche per permettere al cortometraggio una diffusione maggiore anche fuori dai confini nazionali attraverso dei festival".
© Riproduzione riservata