Anche i "Train To Roots" saranno sul palco del Poetto Fest 2018. Dopo l'annuncio del primo ospite, Nitro, si svelano a poco a poco i grandi nomi della manifestazione in programma il 30 aprile e il primo maggio.

Nata in Sardegna nel 2004, "Train To Roots" è oggi una delle band più famose del panorama reggae italiano, e ha conquistato il pubblico con centinaia di concerti in tutta Europa.

Nei sei album ad oggi pubblicati un insolito mix di stili e linguaggi, arricchiti dalle sfumature della musica giamaicana e della musica nera e con accattivanti testi in italiano, sardo e inglese

Il sesto e ultimo lavoro della band, "Declaration N° 6", è un album incentrato sul roots rock reggae, con undici tracce inedite arricchite dalla preziosa partecipazione di Bunna, leader e voce degli Africa Unite, e di Eugenio Finardi, che ha cantato, traducendoli in italiano, alcuni versi di una celebre canzone di protesta della tradizione sarda "Procurare 'e Moderare".

Al centro dei contenuti il crescente razzismo degli stati europei come reazione al fenomeno della migrazione di massa dal nord Africa.

GUARDA il video:

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata