Alla fine della nuova puntata-maratona de "L'isola dei famosi" ad avere la peggio sono state Elena Morali, Bianca Atzei e Alessia Manicni, finite in nomination. Una sorte comunque migliore di quella toccata a Paola Di Benedetto, eliminata al televoto: potrebbe comunque rientrare nel reality in onda su Canale 5 insieme ad altri naufraghi già tornati a casa.

Abbandona l'"Isola" anche Giucas Casella, visitato di nuovo in ospedale e invitato - viste le sue condizioni di salute - a lasciare il gioco e tornare in Italia.

Un'altra defezione che potrebbe spingere la produzione a preparare il terreno per il ritorno, ad esempio, di Filippo Nardi e della stessa Paola: a decidere sarà il pubblico con un televoto in positivo. Eva Henger ha rifiutato la proposta, mentre Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi hanno detto sì.

NOMINATION PILOTATE? - Ad aggiungere pepe alla trasmissione ci ha pensato "Striscia la notizia" che ha rivelato un audio di Chiara Nasti e uno di Nadia Rinaldi. Nel primo Chiara dice a Massimiliano Caroletti, marito della Henger, che il capo progetto del reality Andrea Marchi la chiamò fuori e le chiese chi volesse nominare, ma al nome di Filippo Nardi, lui le disse: "No, lo nominate più in là".

Nel secondo, Nadia parla con Valerio Staffelli: "Marchi ci chiedeva: chi nomina, chi hai intenzione di nominare?"

IL CASO "SPINELLI" - Nella villa di Palma Real in Honduras non c'erano telecamere accese 24 ore su 24 e quindi non c'è nessuna registrazione che attesti che Francesco Monte abbia fumato spinelli, come riferito da Eva Henger.

A chiarirlo è una nota Magnolia, la società produttrice de "L'Isola dei famosi", "dopo aver sentito il capo degli autori in Honduras Andrea Marchi, in relazione alle recenti dichiarazioni riportate dai media".

Magnolia, si legge nella nota, "conferma che nella 'villa' a Palma Real in Honduras non c'erano telecamere in funzione 24 ore su 24, diversamente da quanto da altri sostenuto, e che dalle verifiche in corso non risultano evidenze del dato, riferito dalla signora Henger, che il signor Monte abbia fumato spinelli" e "ribadisce che Andrea Marchi non ha 'spinto' la signora Henger a dire alcunché né, tantomeno, l'ha invitata al silenzio; si è limitato a ricordarle che i concorrenti de 'L'Isola dei Famosi' possono esprimere liberamente le proprie opinioni, assumendosi la responsabilità di quanto detto".

Inoltre, "Magnolia intende infine ribadire la propria stima e fiducia non solo ad Andrea Marchi ma anche e soprattutto alla conduttrice del programma Alessia Marcuzzi, in considerazione della sua professionalità e serietà che da sempre la contraddistinguono".

(Unioneonline/m.c.)