Da oggi in radio il nuovo singolo di Levante, ''1996 La stagione del rumore'', quarto estratto dall'album ''Nel caos di stanze stupefacenti'' (Carosello).

Il brano anticipa la partenza del nuovo spettacolo live ''Caos in teatro'', che debutta domani a Spoleto per fare tappa poi in numerose strutture italiane.

Scritto dalla stessa Levante, il nuovo singolo è un brano "uptempo" e "simil rap", che evoca le sonorità della scena hip hop italiana anni '90. La canzone racconta di una storia d'amore che si evolve nell'arco di un anno, stagione dopo stagione, per arrivare ineluttabilmente alla sua fine.

Il brano e il tour nei più importanti teatri italiani arrivano dopo un anno straordinario per la cantautrice siciliana, costellato dai successi per l'ultimo lavoro discografico ''Nel caos di stanze stupefacenti'' (Carosello), per il primo romanzo ''Se non ti vedo non esisti'' (Rizzoli), e ancora i due tour italiani e quello europeo da tutto esaurito, e il debutto televisivo a X Factor.

"Caos in teatro tour 2018" porterà in scena, nelle principali città italiane, tutte le canzoni che hanno segnato la carriera di Levante con nuovi e inediti arrangiamenti.

Ad accompagnare la cantautrice sul palco una band allargata, a cui si aggiungono violino e violoncello, e una rinnovata scenografia.

Accanto al tour, con tappe in tutta Italia sono al 30 marzo, la cantautrice siciliana sarà l'unica donna protagonista di ''Sky Arte Sessions'' la nuova produzione originale di Sky Arte HD, in onda da mercoledì 14 marzo.

Ogni puntata prevede un live set inedito, in esclusiva per Sky Arte, che lascia piena libertà di espressione ai protagonisti delle singole puntate aprendo infinite possibilità, comprese eventuali reinterpretazioni o riarrangiamenti dei brani.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata