"Ciao Nadia, ti devo dire delle cose che non ti ho mai detto". Si apre così il video-messaggio che Pif ha dedicato alla conduttrice delle 'Iene' che, domenica scorsa, ha rivelato in diretta di avere avuto un tumore.

Un messaggio, quello di Nadia Toffa, che ha ricevuto il plauso di tutti i "guerrieri" e le "guerriere" quotidianamente impegnati nella lotta al cancro, e anche l'apprezzamento del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che ha voluto sottolineare in un messaggio pubblicato su Facebook quanto la testimonianza sia importante per "dare coraggio a tutti gli uomini e le donne che stanno lottando contro il cancro".

"Quando ho saputo che sei stata male – prosegue Pif - sono andato subito in redazione a Milano per avere delle notizie", poi "nelle settimane successive non ti ho più chiamato, ma avrei dovuto mandarti un messaggio. Era la cosa più discreta, ma noi disadattati e anaffettivi abbiamo dei seri problemi con i messaggi, perché non vogliamo scrivere cose banali".

“Paradossalmente – prosegue Pif - mandandoti un messaggio pubblico riesco a dire cose che probabilmente in privato non t'avrei mai detto, per timidezza".

Quindi, non senza tradire l'emozione, conclude: "Ti volevo dire che sono molto orgoglioso di conoscerti e di poter dire di conoscerti. Mi piacerebbe avere un quarto del coraggio che hai tu: ti voglio molto molto bene".

GUARDA il video:

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata