Lo tenevano in serbo per le finali di Area Sanremo, ma si sono fermati poco prima.

Poco male per Davide Mura e Maria Paolucci: "Abiti nell'universo", il singolo interamente autoprodotto dalla coppia che forma il "Duo Sospiri", è un successone nei social e negli streaming on line oltreché nelle varie radio dove i due sono sempre più spesso ospiti.

A soli pochi giorni dal caricamento il singolo ha già totalizzato oltre 140mila visualizzazioni con più di 4 mila condivisioni solo su Facebook. Merito di un ottimo testo, certo, ma il successo è assicurato anche dai bellissimi scorci del Sulcis che fanno da scenario ad una canzone, spiega la domusnovese Maria Paolucci, 23 anni, che "più che l'amore di coppia celebra il sentimento profondo verso la propria terra, maglia nera a livello economico ma con un potenziale attrattivo ancora tutto da scoprire e valorizzare".

Il video è infatti stato girato "on the road" in 15 location dell'iglesiente: dai suggestivi ex siti minerari di Porto Flavia e Laveria Lamarmora, passando per le grotte di San Giovanni e i centri storici di Iglesias e Domusnovas fino ad arrivare a Guroneddu, Pan di Zucchero e i litorali di Fontanamare e Porto Paglia.

Tantissimi i commenti da parte di utenti che oltre ad apprezzare la canzone inviano giudizi entusiastici sui vari siti, su come raggiungerli e su quali servizi puntare. Segno che il turismo, nel Sulcis Iglesiente, ha da offrire molto più di quanto gli stessi addetti del settore pensino, ma anche tanta strada da fare nella pubblicizzazione e valorizzazione del proprio potenziale.

GUARDA il post con il video:

© Riproduzione riservata