La Rai si prepara ad annunciare il prossimo palinsesto e tra i tanti titoli della stagione 2018 spicca la fiction Il principe libero, dedicata al grande cantautore Fabrizio De André e interpretata da Luca Marinelli, l'eccellente cattivo di Jeeg Robot.

Una sfida doppia per l'attore in ascesa, alle prese con un mostro sacro della musica italiana e con un pubblico che non gli perdonerà la minima sbavatura. E se Dori Ghezzi, compagna del cantautore scomparso, ha dato al biopic la propria benedizione, il figlio Cristiano De Andrè non ha pensato due volte a bocciarlo, dicendo di non aver condiviso il bisogno di realizzarlo.

L'ultima parola spetterà al pubblico, per ora si sa solo che l'attore Marinelli si è calato perfettamente nei panni non facili del grande Faber e che il regista Luca Facchini e gli autori Francesca Serafini e Giordano Meucci hanno voluto creare un grande ritratto di De Andrè ripercorrendo tutte le tappe della sua vita, dall'infanzia agli esordi musicali, fino ai capolavori, gli amori, i figli e la drammatica vicenda del rapimento in Sardegna.

(Redazione Online/b.m.)

© Riproduzione riservata