La promozione del patrimonio storico e culturale della città di Carbonia passa anche attraverso le prime serate tv: oggi alle 21.10 Rai Storia trasmetterà infatti il documentario "I Fenici e la Sardegna nuragica", appuntamento che si inserisce all'interno della rubrica "Italia, viaggio nella bellezza", nata dalla collaborazione tra la Rai e il Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

Una parte del documentario è stato girato a Carbonia fra il Museo Archeologico di Villa Sulcis, Monte Sirai e la fortezza del Nuraghe Sirai. Attenzione mediatica focalizzata sull'insediamento del Nuraghe Sirai, considerato un modello per la conoscenza del rapporto fra Nuragici e Fenici. Nel documentario verrà mostrata anche un'intervista al direttore del settore archeologico del Sistema museale di Carbonia, Carla Perra, che dirige gli scavi per conto del Comune.

La puntata "I Fenici e la Sardegna nuragica" andrà in replica, sempre su Rai Storia, domani martedì 7 novembre alle 9.30, mercoledì 8 novembre alle 6.30, giovedì 9 novembre alle 17 e alle 23.15.
© Riproduzione riservata