Otto artisti, tra attori, performer, musicisti, fotografi e registi, prenderanno parte a un ciclo di residenze artistiche in programma al museo Nivola di Orani.

Il progetto "E-Scape" avrà come tema lo spazio, inteso come dimensione, come paesaggio da indagare, declinare e raccontare. "Spazio come territorio, come appartenenza a una comunità che abbraccia e al contempo fiacca: un luogo dai confini marcati e indistinti in cui si nasce, da cui si scappa e cui si tende. Un luogo in cui si torna e da cui si riparte", spiegano in una nota gli organizzatori della cooperativa Le Ragazze Terribili, che hanno sviluppato le residenze all'interno del bando Scrabble LAB - Residenze Artistiche dell'Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, grazie alla collaborazione con la Fondazione Nivola.

Gli artisti si racconteranno nel corso di 17 appuntamenti in programma nei due anni della residenza. L'obiettivo è stimolare e accompagnare lo sviluppo di processi creativi, formativi e produttivi volti a generare proficue sinergie tra artisti, operatori e comunità locale. Produzioni originali, attività collaterali, laboratori e appuntamenti che coinvolgeranno Orani e la sua gente. Dedicati a Orani e alla sua gente.

L'interno della residenza artistica
L'interno della residenza artistica
L'interno della residenza artistica

L'attrice, regista e performer Chiara Murru; il musicista, compositore di musica elettronica e dj Francesco Medda "Arrogalla"; il musicista e compositore Mauro Palmas; il ballerino e performer Antonio Bissiri; il musicista, dj e videomaker Daniele Murgia; la danzatrice aerea e performer Elena Annovi; il drammaturgo e regista Joele Anastasi; il fotografo Fabio Sau: sono loro gli otto artisti che prenderanno parte al progetto E-Scape.

(Redazione Online/s.a.)
© Riproduzione riservata