Ritornano in Sardegna dopo quattro anni: i Litfiba domani saranno a Cagliari, all'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia dalle 21.30, per una nuova data dell'Eutòpia Tour.

Sul palco, ad accompagnare Piero Pelù e Ghigo Renzulli per l'unica data sarda firmata Imaginevents e inserita all'interno della rassegna "Pop a Impatto Zero - Festival Musica e Spettacoli", ci saranno Luca Martelli (batteria e cori), Ciccio Licausi (basso) e Fabrizio Simoncioni (tastiere e cori).

Una nuova tournée travolgente con cui i due leader della band toscana stanno portando nelle piazze italiane i brani dell'ultimo disco "Eutòpia", il quattordicesimo, uscito lo scorso novembre, con tutta la carica esplosiva e l'energia che da sempre li caratterizza.

L'album, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall'inquinamento all'estremismo religioso, passando per le vittime della 'ndrangheta ai nuovi media.

Si tratta del secondo album di inediti pubblicato dopo la reunion e con i precedenti "Stato libero di Litfiba" (2010) e "Grande nazione" (2012) completa una trilogia che ha come tema portante lo Stato.
© Riproduzione riservata