Non bastava l'avventura in seno alla Machete Production, di cui Manuelito Zappadu (in arte El Raton) è rapper e testa pensante, avventuriero e imprenditore. Ora si è ribattezzato Hell Raton, con quella "h" che gioca col termine inglese "inferno" ("Hell"), e ha lanciato il suo nuovo progetto Hellmuzik.

Una sigla con cui - tra l'altro - si presenterà insieme a Salmo, dj Slait, Kwality e Low Kidd al prossimo Red Bull Culture Clash di Milano, di scena il 10 giugno.

Nel frattempo, però, Hell Raton ha pubblicato il suo primo singolo - con video - dell'avventura Hellmuzik, legata "ai ritmi urbani provenienti da ogni angolo del mondo", che si intitola "Buganda Rock", rappato interamente in spagnolo.

Il video è stato girato negli slum nei dintorni della capitale dell’Uganda, Kampala, città dove Manuel è stato invitato da una ong sarda a cui andranno i ricavati del singolo. "Sono andato in Uganda - ha raccontato lui in un'intervista - grazie al mio asilo di infanzia che lì ha fondato la ong Deborah Ricciu-Espandere Orizzonti, che opera in una scuola per bambini".

Uno dei propositi di Hellmuzik, infatti, è quello di collaborare con una serie di organizzazioni che diano la possibilità a Hell Raton di impegnarsi nel sociale con progetti di beneficenza.

Nato in Sardegna e originario dell’Ecuador, in "Buganda Rock" parla della povertà estrema che ha visto con i propri occhi in diversi posti del Sudamerica e dell'Africa.

"BUGANDA ROCK", IL VIDEO:

© Riproduzione riservata