SPETTACOLI

"3€ euro di Teatro al giorno", al Deledda in scena 9 compagnie per 18 spettacoli

Giovedì 13 ottobre s'inaugura al Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, la settima edizione della rassegna "3€euro di Teatro al giorno".

Nove compagnie in scena per un totale di diciotto pomeriggi dal 13 ottobre al 9 dicembre, il giovedì e il venerdì alle 17.30.

IL PROGRAMMA - La compagnia La Botte e Cilindro di Sassari aprirà la rassegna il 13 e il 14 ottobre, con lo spettacolo il "Il Buio Fifone". I testi di Franco Enna e Jole Sotgiu e la regia di Pierpaolo Conconi, suggeriscono con leggerezza temi seri di dialoghi tra piccoli e grandi. Seguirà il 20 e il 21 ottobre la compagnia Theandric con "La storia di Azur e Asmar", una vicenda avventurosa ispirata al lungometraggio omonimo di Michel Ocelot che ripropone il messaggio educativo della non violenza. Verrà poi la volta, il 27 e il 28 ottobre della nuova produzione di Pinocchio Dance "Il sogno di Cioffo": il mimo e clown Cioffo sarà alle prese con il desiderio di lavorare nel cinema. "L'avventura di Hansel e Gretel", libero adattamento di Antonello Santarelli dai fratelli Grimm, verrà proposto il 3 e il 4 novembre dalla compagnia L'Effimero Meraviglioso. Il 10 e l'11 novembre, appuntamento con la compagnia dell'Instabile che proporrà "Petruska" di Aldo Sicurella; classica fiaba ricca di personaggi e colpi di scena sottolineati dalla musica del maestro Cristina Greco eseguita dal vivo. Asmed-Balletto di Sardegna apporta alla rassegna il contributo del teatro-danza con lo spettacolo "Le favole di Esopo" in scena il 17 e il 18 novembre. "Pinocchio Testadura" è lo spettacolo che i calabresi del Teatrop proporranno il 24 e il 25 novembre. I disegni di sabbia proiettati su uno schermo danno vita al racconto di Greta Belometti. Lo scrittore danese Hans Christian Andersen è il protagonista dello spettacolo scritto da Rosalba Piras e presentato dalla compagnia Abaco il primo e il 2 dicembre. Infine, a chiudere la rassegna l'8 e il 9 dicembre, il Teatro Tages con "Manovella Circus".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...