SPETTACOLI

Cagliari: nel week end la festa della radio al faro di Sant'Elia

radioamatori
Radioamatori

Si svolge sabato e domenica a Cagliari, la seconda edizione della Festa della Radio in Sardegna.

L'appuntamento è al faro di Capo Sant'Elia dove saranno montate due stazioni radio: una opererà all'interno dello stesso faro.

L'altra, nel piazzale antistante.

Organizza l'associazione Gruppo radioamatori sardi nel mondo, con la collaborazione di Era (Europa radioamatori association), e con la disponibilità della Marina militare, del Centro servizi per il volontariato Sardegna solidale.

Prevista anche l'esposizione di antiche radio militari.

L'associazione organizzatrice dell'evento, è composta da tantissimi appassionati della radio, esclusivamente sardi o di origini sarde, che oltre a coltivare la propria passione per questo nobile hobby, cercano nel loro piccolo di far conoscere le bellezze e le peculiarità della Sardegna in giro per il mondo tramite analoghe manifestazioni e fiere in Italia e all'estero.

Saranno due giorni intensi per quanto riguarda gli appassionati del settore o i semplici curiosi che andranno a trovare il team del GRNM, impegnati nel collegare tramite le onde radio i numerosi radioamatori sparsi nei quattro Continenti.

Varie le attività prettamente tecniche che saranno messe in opera in questi due giorni che spazieranno dalle onde corte, regine incontrastate delle attività radiantistiche, fino ad arrivare alle microonde. Con le trasmissioni live dell'evento tramite la tecnica denominata ATV.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...