SPETTACOLI

L'Oscar LaMolinara torna in Sardegna: ecco la video-intervista. Nel teaser Caterina Murino.

anthony lamolinara in occasione della sua prima visita in sardegna e all unione sarda foto di max solinas
Anthony LaMolinara in occasione della sua prima visita in Sardegna e all'Unione Sarda - foto di Max Solinas

Anthony LaMolinara, vincitore dell'Oscar per gli effetti speciali col film Spider-Man 2, è di nuovo in Sardegna. In questi giorni si sposterà tra Montiferru e Planargia. Dopo il sopralluogo fatto ad aprile, è pronto per la realizzazione del teaser che consentirà di proporre all'attenzione di una produzione internazionale un film tratto dalla trilogia fantasy dello scrittore sardo Andrea Atzori che, oltre a fornire materia d'ispirazione, affianca il premio Oscar nella sceneggiatura.

L'opera narrativa, che si intitola "Iskìda della terra di Nurak" e che si arricchisce dei disegni di Daniela Orrù e Daniela Serri, è pubblicata dalla casa editrice Condaghes.

Abbiamo intercettato Anthony LaMolinara al suo arrivo a Cagliari. Ecco l'intervista realizzata sul terrazzo della redazione dell'Unione Sarda.

Con l'ausilio degli effetti speciali i miti dell'Isola potranno così prendere corpo. Durante le riprese Anthony LaMolinara si avvarrà dell'uso di un drone. Sulla scena anche un falcone, addestrato a Scano Montiferro.

Ascolta dalle parole del regista le anticipazioni sulle location che faranno da sfondo alla realizzazione del teaser. A Cagliari saranno realizzate immagini in studio secondo la tecnica del "Green screen".

L'attrice Caterina Murino parteciperà al teaser.

Per quanto scogliere, mare e contrafforti rocciosi saranno la quinta per la realizzazione del teaser? Per quanto tempo gli appassionati potranno vedere il maestro al lavoro? LaMolinara risponde in italiano. Sorride, perché vorrebbe continuare a parlare in inglese. Ma il richiamo della lingua madre è prepotente, almeno quanto il vento che fa da sottofondo all'intervista. L'Oscar è nato in un paese in provincia di Teramo e quand'era bambino è emigrato in Florida insieme alla sua famiglia.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...