È entrato nella fase operativa il tirocinio al centro della convenzione firmata nel giugno scorso tra l'Università di Torino e l'associazione dei sardi "A. Gramsci".

I primi giovani protagonisti sono due studenti sardi della Facoltà di Economia e commercio che fino al prossimo febbraio svolgeranno il progetto formativo approvato dalla Scuola di Management ed Economia dell’Università, al termine del quale acquisiranno 12 crediti formativi per un totale di 200 ore.

"La formazione - spiega Enzo Cugusi, presidente del circolo sardo - ha come obiettivo l’organizzazione e gestione di un Gruppo d’Acquisto Solidale, ispirato alla dieta dei centenari sardi, l’attività di educazione e informazione gastronomica. Marketing turistico: gestione prenotazioni, invio preventivi, emissione biglietti, verifica flusso di cassa con home banking, pianificazione offerta turistica, customer service. Approvvigionamenti, ricerca prodotti, schedatura dei prodotti, offerta, gestione magazzino, bilancio e rendiconto. L’accreditamento come ente formativo (Il primo di un’associazione sarda) è un riconoscimento della incessante attività dell’Associazione Gramsci nei settori più diversi tutti volti alla promozione della cittadinanza attiva e dell’impegno sociale. Dal mese di febbraio sarà la volta degli altri studenti, dieci in tutto, che hanno chiesto il tirocinio formativo presso la nostra associazione".

(Unioneonline/s.s.)

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it