È stata firmata tra l'associazione dei sardi "A. Gramsci" di Torino e l'Università del capoluogo piemontese la convenzione che riguarda i tirocini curriculari.

L'intesa prevede lo svolgimento dei tirocini contenuti nel piano di studenti con l'accoglienza nella sede del circolo (in via Musinè 5) per i ragazzi che presenteranno un progetto formativo.

"L'accreditamento come ente formativo, il primo di un'associazione sarda - spiega il presidente Enzo Cugusi - è un riconoscimento della incessante attività dell'associazione Gramsci nei settori più diversi, tutti volti alla promozione della cittadinanza attiva e dell'impegno sociale. Le attività formative riguardano: gestione e organizzazione della biblioteca con particolare riguardo al prestito gratuito e gruppi di lettura, organizzazione di un Gruppo d'Acquisto Solidale, ispirato alla dieta dei centenari sardi, attività di educazione e informazione gastronomica; marketing e promozione turistica della Sardegna; organizzazione sociale con riferimento alle nuove norme del terzo settore (Decreto Legislativo 117/2017). Dai prossimi giorni gli studenti interessati potranno contattare gli Uffici Job Placement dei rispettivi Dipartimenti per attivare i tirocini", che inizieranno a settembre.

(Unioneonline/s.s.)

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it