Sul palco del festival internazionale di Rakovski, in Bulgaria, il circolo "Sardica" di Sofia non ha mancato di portare le tradizioni della Sardegna. Quest'anno gli ospiti sono stati i componenti del coro polifonico "Montalbo" di Siniscola.

I coristi hanno prima sfilato con l'abito tradizionale e poi si sono esibiti in piazza Europa con diversi brani:"Bella si cheres bennere, Su nugoresu, Sas cosas bellas de su coro, Nanneddu meu oltre a due nuove composizioni del maestro Giampaolo Silloni, Isposos e Gloria, e bellissima l'esecuzione della famosa Deus ti salvet Maria, oltre ad altre del repertorio", spiega Paolo Armosini, del circolo "Sardica".

L'associazione è gemellata con la città di Rakovski, dove si svolge la rassegna Kykobe, dedicata alla musica da tutto il mondo.

"Dopo le esibizioni - aggiunge Armosini, che rappresentava il "Sardica" - il consueto scambio di doni tra il gruppo isolano e i rappresentanti della municipalità di Rakovski, con il sindaco Pavel Gugherov e il suo vice che si sono complimentati col coro per le esibizioni e ringraziando il nostro circolo".

Il coro di Siniscola ha anche effettuato qualche "fuori programma" improvvisando in luoghi pubblici alcune performances che sono state molto apprezzate dai cittadini bulgari.

(Unioneonline/s.s.)

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a isardinelmondo@unionesarda.it
© Riproduzione riservata